Politica dei rimborsi / criteri di rimborso

RECESSO 

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso √® regolato dal D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005 art. 52 e ss. che d√† diritto, qualora una persona fisica acquisti la merce per scopi non riferibili alla sua attivit√† professionale, ovvero non effettui l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo purch√© ritorni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce (Periodo di Recesso), il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per esercitare il diritto di recesso, deve informare Uragme srl, prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.
Al fine di esercitare il diritto di recesso pu√≤ inviare una mail all‚Äôindirizzo HELPDESK@URAGME.IT. In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, il Sito/Uragme invier√† all‚Äôutente¬†una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso. Sar√† sua cura e costo organizzare l’invio dei prodotti oggetto di reso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di non applicare etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le uniche spese a suo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene. La restituzione del prodotto dovr√† avvenire entro un termine non superiore a 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e all’integrit√† del bene, Uragme provveder√† a rimborsare l’intero importo gi√† pagato, ad eccezione delle spese di spedizione, il prima possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso avverr√† sullo stesso mezzo di pagamento con cui √® stato effettuato l’ordine di acquisto.
Attenzione
Non si può esercitare il diritto di recesso per prodotti acquistati con Partita IVA.

Modalità e limiti del Diritto di Recesso 

La legge che dà diritto al recesso prevede le seguenti condizioni: 

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e integrit√†; non √® possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.:¬†accessori, allegati, ecc.) o prodotto con confezione non sigillata;¬†
  • la restituzione del prodotto dovr√† avvenire entro un termine non superiore a 14 (quattrodici) giorni a partire dal ricevimento della merce.¬†
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;¬†
  • le uniche spese a suo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene e non quelle di prima spedizione gi√† sostenute dal venditore;¬†
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, √® sotto la sua completa responsabilit√†; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, lo comunicheremo entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini, per consentirle di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualit√†, il prodotto sar√† messo a sua disposizione per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;¬†
  • Uragme srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto /smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;¬†
  • all‚Äôarrivo in magazzino, il prodotto sar√† esaminato da Uragme per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.¬†




Procedura di reso 

La procedura da seguire per esercitare il diritto di recesso è la seguente: 

  • Inviare domanda di reso a mezzo e-mail all‚Äôindirizzo HELPDESK@URAGME.IT
  • Attendere¬†conferma di ricevimento¬†della domanda di reso da parte di Store.purobyforhans.it/Uragme¬†
  • Spedire il pacco, a proprie spese, secondo le modalit√† indicate precedentemente
    a SERVIZIO RESI – STORE.PUROBYFORHANS, Uragme srl, Via della Bufalotta 374/376, 00139 Roma.

 

RECLAMI 

Uragme √® molto attenta alle esigenze dei propri clienti. La direzione le sar√† grata se segnaler√† anomalie e disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.). Saremo pronti a rispondere e risolvere i suoi quesiti. Ha la possibilit√† di presentare un reclamo per iscritto direttamente all’indirizzo
Uragme srl, Via della Bufalotta 374/376, 00139 Roma oppure per e-mail all’indirizzo HELPDESK@URAGME.IT

ODR: “Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 la informiamo che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
Per maggiori informazioni contattare direttamente: HELPDESK@URAGME.IT 

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE 

Il contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza in tutti i casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.